18 giugno 2017


La Ghezza e Laricchia dall'Orca Puglia per l'emergenza abitativa



In attesa del suo insediamento ufficiale come consigliera comunale, Maria La Ghezza ha incontrato Luigia Brizzi, dirigente della Sezione Politiche Abitative dell’Orca Puglia, l’Osservatorio Regionale della condizione abitativa. In occasione dell’appuntamento svolto con la consigliera regionale Antonella Laricchia, si è cercato di comprendere quali soluzioni mettere in atto per fronteggiare l’emergenza abitativa sul territorio di Polignano.

BLU - 08.07.2017


A causa dell’assenza di lungimiranza e di programmazione da parte dell’Amministrazione Vitto, ci ritroviamo a subire il flusso turistico creando danni collaterali ai cittadini residenti, i quali hanno sempre più difficoltà a trovare un affitto a medio-lungo termine o a comprare casa e sono costretti a spostarsi nei comuni vicini. L’Orca Puglia si propone di individuare tempestivamente fenomeni e aree problematiche, determinare possibili soluzioni, istruire sul piano tecnico processi decisionali, misure normative e linee di intervento nonché coinvolgere attivamente i soggetti istituzionali e sociali nell’analisi e nelle politiche abitative. Quel trait d’union promesso dal M5S in campagna elettorale con gli altri livelli istituzionali, diviene già realtà ancor prima del nostro ingresso in consiglio comunale.


LA VOCE DEL PAESE - 14.07.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."