17 giugno 2017


Frutta e verdura nelle scuole di Polignano



Aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini ed attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari per una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari. È questo l’obiettivo del programma europeo “Frutta e Verdura nelle scuole”.
I destinatari del programma sono i bambini in età scolare dai 6 agli 11 anni: 870.000 alunni di tutte le Regioni per un totale di circa 5.000 scuole interessate. Nel nostro comune sono molti i bambini interessati e che potrebbero ottenere una educazione ed una informazione alimentare ulteriore per un corretto stile di vita.
Nella scelta dei prodotti frutticoli si privilegeranno prodotti di qualità certificati (DOP, IGP, Biologici) e stagionali. Il programma di distribuzione prevede, inoltre, che ogni bambino consumi prodotti ortofrutticoli almeno 20 volte durante il Programma, consumi almeno quattro specie di frutto-ortaggio differenti e sia destinatario di specifica attività informativa o educativa. Tutte le scuole interessate dovranno iscriversi sul sito www.fruttanellescuole.gov.it entro il 31 luglio prossimo. Auspichiamo che questa occasione non venga persa.

Guarda il video di Marco Zullo, europarlamentare M5S

https://www.youtube.com/watch?v=4y6ejWiUbXk


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."