27 giugno 2017


Ecco quanto è costata la nostra campagna elettorale. Quella degli altri???



Neppure quattromila euro: tanto è costata la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle Polignano a sostegno della candidata sindaco Maria La Ghezza che ha permesso, per la prima volta, il nostro ingresso in Consiglio Comunale. Per la precisione 3.966,81 euro di spese sostenute dagli introiti delle cene di autofinanziamento organizzate in questi mesi, dal contributo degli Attivisti 5 Stelle e dell’associazione Polignano R-Evolution. Un rendiconto reso pubblico sul nostro blog con tanti piccoli contributi volontari e nessun grande finanziatore alle spalle.

BLU - 23.06.2017


Lo avevamo promesso in campagna elettorale e, come è nostro stile, abbiamo mantenuto la nostra parola. Ci auguriamo di essere copiati anche da chi pare abbia speso decine di migliaia di euro per la propria campagna che ha visto il coinvolgimento di agenzie di comunicazione, megacartelloni, eventi, cene, vip e persino sondaggi telefonici con costi che sembra si siano aggirati sui 5.000 euro per volta. Sarebbe bello comprendere chi paga tutto ciò e con quali soldi.
La speranza è che la politica torni ad essere alla portata di tutti, con i cittadini protagonisti attivi delle decisioni e non schiavi di logiche superiori di chi ha interessi che poco hanno a che fare con il bene comune.

LA VOCE DEL PAESE - 23.06.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."