25 maggio 2016


Rubrica "Degrado Urbano": Vitto toglie i cestini e lascia i pali


Tutti i polignanesi hanno in mente le immagini dei cestini stracolmi di rifiuti quando l’orda dei turisti si riversa nel nostro paese. E tutti i polignanesi, a quel punto, si pongono la medesima domanda: “perché l’Amministrazione non dota il paese di un numero maggiore di cestini?”. Siccome domandare è lecito e rispondere è cortesia, l’Amministrazione risponde con azioni concrete ovvero eliminando i cestini previsti e lasciandoci solo il palo di supporto!
Questo è quello che è successo all’incrocio tra via Martiri di Dogali e Traversa II Martiri di Dogali dove, grazie al supporto di Google, si vede benissimo come nel 2008 il cestino era presente mentre da giugno 2015 risulta essere già scomparso e mai rimpiazzato come da foto dell’altro ieri. Con questo sono già tre i non-cestini che ci hanno segnalato e non è affatto bello per un paese che ha appena ricevuto la 9^ Bandiera Blu consecutiva. Insomma, Vitto da una parte emana una ordinanza per multare chi imbratta il paese gettando le cicche di sigarette per terra e dall’altra toglie i cestini lungo il paese. Non sarà mica un modo creativo per fare cassa?

LA VOCE DEL PAESE - 20.05.2016


Nell’attesa di vedere all’opera la Giunta di centrosinistr(i)a non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."