12 ottobre 2015


Rubrica "Rifiuti Virtuosi": Le scorza anti dolore

Questa rubrica nasce per segnalare, periodicamente, le buone pratiche messe in atto in altri comuni italiani o stranieri per migliorare la qualità della vita dei cittadini


La stagione calda è appena passata e quest'anno Apollo ha messo a dura prova la resistenza di tutti i polignanesi. Per trovare un po' di sollievo dalla stretta del caldo, molti hanno consumato litri di limonata fresca. Ma delle scorze cosa ne hanno fatto? Nel migliore dei casi sono state utilizzate come compost oppure alcuni hanno seguito i consigli dati in questa rubrica in una precedente puntata o ancora sono andati a finire nella pattumella dell'umido. Oggi vogliamo suggerire ai lettori un altro importante uso delle scorze di limone. Queste, infatti, possono essere utilizzate per le articolazioni doloranti e quindi dare sollievo a gambe e braccia. Non ci credete? Mettete la scorza di due limoni in una caraffa e riempitela di olio di oliva. Chiudetela e lasciatela riposare per 2 settimane. Dopo questo tempo mettete dell'olio d'oliva su una garza pulita e coprite con la garza l'articolazione dolorante. Coprite la garza con un sacchetto di plastica e coprite il tutto con una sciarpa di lana. Consigliamo di applicare il trattamento la sera in modo da poterla lasciare per ore in modo che apporti i benefici effetti desiderati. Provare per credere.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."