19 ottobre 2015


La nuova effige che ha campeggiato in piazza Moro


Lo spettacolo a cui hanno assistito polignanesi, passanti e turisti domenica scorsa è stato indecente. Nel pieno della nuova piazza Aldo Moro, infatti, hanno potuto “ammirare” in bella mostra una deiezione animale di notevoli dimensioni. Alla faccia del senso civico ed in barba a tutte le norme che obbligano il proprietario dell'animale a raccogliere e gettare, nell'apposito cassonetto, gli escrementi del proprio quadrupede, i resti dell'evacuazione sono rimasti lì a mostrarsi in tutto il loro… squallore.
Purtroppo, gli stessi autori della foto sono rimasti così inorriditi da non riuscire ad avvicinarsi troppo alla deiezione, regalandoci una immagine che non rende pienamente giustizia alla digestione dell’animale.
Crediamo sia arrivato il momento di mettere in azione le telecamere presenti in piazza Moro per stanare l'incivile e rifilargli una sonora multa. D’altronde, la piazza, costataci ben 1.200.000 euro, non è di proprietà dell'Amministrazione che ha marchiato il pavimento con un’effige, ma di tutti i polignanesi onesti che con sacrificio pagano periodicamente le proprie tasse.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."