14 aprile 2015


Elezioni: Ri-ri-ri-proponiamo sorteggio degli scrutatori tra i disoccupati


Gli attivisti del MoVimento 5 stelle di tutta Puglia, a lavoro già da tempo sul programma elettorale, tra le altre cose, hanno prodotto un’istanza che stanno presentando in tutti i comuni pugliesi: invitare le Amministrazioni a sorteggiare, per le prossime elezioni regionali, gli scrutatori per i 2/3 tra disoccupati, inoccupati e studenti e per 1/3 tra tutti gli altri iscritti all’albo preposto.
Questo è il risultato di un lavoro svolto da uno dei nostri gruppi di lavoro regionali a tema e questa istanza l'abbiamo protocollata nel nostro comune il 24 marzo scorso. L’iniziativa ha due scopi: eliminare uno degli squallidi meccanismi di voto di scambio che i vecchi partiti mettono in atto nel periodo elettorale e agevolare coloro che tra la popolazione versano in condizione di maggiore difficoltà.
Nessuno deve rimanere indietro’ è uno dei nostri motti più cari. E lo mettiamo in pratica! Già negli anni precedenti abbiamo presentato istanze simili.
La data delle elezioni non è ancora stata fissata, già più volte rimandata, e al momento pare sia stata rinviata tra il 31 Maggio e il 7 Giugno. Molto tempo dunque resta alle commissioni elettorali per valutare e lavorare su questa nostra proposta. Ci affidiamo al buon senso e al buon cuore dell'Amministrazione Vitto che, siamo certi, farà di tutto per essere giusta e dare più possibilità a chi ne ha più bisogno tra i loro concittadini. La scelta di protocollare tale proposta con largo anticipo è volta ad evitare il guazzabuglio fatto l'anno scorso dove la nostra proposta fu accettata ma messa in pratica in maniera disastrosa. Invitiamo dunque l'Assessore alle Politiche Sociali Paolo Mazzone a muoversi con largo anticipo per dare un sostegno concreto alle persone più bisognose.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."