15 giugno 2013


Continua il filo diretto tra cittadini e istituzioni: incontro pubblico #2 (09/06/13)


Si è tenuto domenica scorsa 9 giugno in piazza San Benedetto il secondo incontro de “Il diario dei Cittadini”, dove erano presenti i due parlamentari polignanesi Giuseppe L'Abbate ed Emanuele Scagliusi.
L'incontro è stato occasione per esporre a una piazza gremita non solo di polignanesi, ma anche di molta gente dei paesi limitrofi, il lavoro finora svolto nelle aule di Montecitorio e delle Commissioni. “Siamo al secondo incontro e sono trascorsi quattro mesi dall'inizio di questa Legislatura, il nostro obiettivo è quello di creare un filo diretto tra i cittadini e le istituzioni, come abbiamo già iniziato con il primo incontro di fine aprile, e con questi incontri miriamo ad avvicinare la gente alla politica, ad interessarsi in maniera attiva – dichiarano L'Abbate e Scagliusi – Non è più tempo di delegare, è necessario l'interesse da parte di tutti alla cosa pubblica: noi ci impegniamo a fondo per rendere possibile questo”.
Dopo aver spiegato nel dettaglio in cosa consistono gli emolumenti ed i relativi rimborsi e rinunce, infatti hanno dichiarato di aver rinunciato fino ad ora alla bellezza di 14.000 euro, cifra che crescerà sempre di più con il passare del tempo. Afghanistan, Mali e la ratifica degli accordi con la Repubblica di San Marino e Lituania i temi della Commissione Affari Esteri e Comunitari che vede impegnato Emanuele Scagliusi.
L’Abbate ha invece esposto il lavoro della Commissione Agricoltura di cui è componente e le interrogazioni presentate sulle modifiche “Taglia Ulivi” alla Legge Regionale di tutela degli ulivi monumentali.
Ha inoltre raccontato dell'incontro tenuto il giorno prima con gli altri parlamentari del Movimento 5 Stelle a Taranto con la cittadinanza dove si è discusso di possibili soluzioni per la questione Ilva.
Molteplici gli interventi da parte del pubblico: da domande riguardanti la spinosa questione della discarica Martucci, all'agricoltura al tema dell'evoluzione e della crescita del Movimento, mostrando così un'ampia partecipazione della quale i due parlamentari si dicono molto soddisfatti e auspicano sempre un crescente interesse da parte dei cittadini.


Clicca qui per il video dell'incontro
Clicca qui per la fotogallery
Guarda il precedente incontro
Clicca qui per "il Diario dei Parlamentari", il rendiconto settimanale dei nostri portavoce

Per essere sempre informato (spegni la TV e) segui le pagine fb:
Polignano R-Evolution
Giuseppe L'Abbate - Cittadino a 5 Stelle
Emanuele Scagliusi
Montecitorio Cinque Stelle
Senato Cinque Stelle
Movimento Cinque Stelle
TG in Movimento
 http://www.beppegrillo.it/lacosa/
 

 
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."