22 aprile 2017


Degrado Urbano: Il marciapiede ad ostacoli


In questi ultimi mesi, Polignano sembra essersi trasformata in un cantiere a cielo aperto: si asfaltano strade, si costruiscono rotonde stradali, si edificano fioriere ellittiche e cubi per il trattamento delle acque piovane. In questo fiorire di forme geometriche, l’amministrazione sembra essersi dimenticata di sistemare il marciapiede antistante la scuola San Giovanni Bosco a pochi passi dalla casa comunale.
Un po’ le radici degli alberi e un po’ l’incuria, infatti, hanno reso disconnessa la superficie dello stesso, causando a detta della mamma che ci ha inviato la segnalazione, soventi cadute da parte degli alunni della scuola elementare e dei parenti che li accompagnano. Auspichiamo una rapida soluzione del problema per tutelare l’incolumità di tutti i cittadini, in particolare degli studenti. 

LA VOCE DEL PAESE - 14.04.2017

Nel portare all’attenzione della Giunta di centrosinistra questa segnalazione, augurandoci che alle tante parole spese nell’affermare di favorire lo sviluppo turistico di Polignano seguano finalmente dei fatti, non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi quattro anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti.

Ricordiamo, infine, il programma con cui la coalizione di centrosinistra si è presentata ai polignanesi. “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”. Belle parole rimaste, sinora, lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più efficiente.


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."