29 maggio 2015


Stop agli avvoltoi fuori dai seggi elettorali


Il voto è personale ed eguale, libero e segreto”. A sancirlo è l’art. 48 della Costituzione. Per questo, abbiamo invitato tutti i candidati, i segretari e gli iscritti a partiti o movimenti ad aderire all’iniziativa “Stop agli avvoltoi fuori dai seggi elettorali”.
L’obiettivo è raccogliere la convinta partecipazione delle altre forze politiche per porre fine all’odioso costume di stare appollaiati fuori dai seggi elettorali per tutto il tempo del voto: scrutando, contando, quasi intimorendo i votanti. I cittadini devono sentirsi liberi di recarsi alle urne senza sentirsi osservati o condizionati da qualsiasi comportamento.
Siamo fermamente convinti che tutti gli interessati potranno garantire la propria partecipazione all’iniziativa per permettere alla nostra cittadina di compiere quel cambiamento culturale necessario anche per riavvicinare gli elettori disaffezionati dalla politica, anche a causa di questi comportamenti. Ed è proprio per questo che daremo eco delle adesioni, le quali costituiranno un passo di civiltà per tutta la nostra comunità.
Il M5S non presenzierà nessun seggio come, del resto, non ha mai fatto.
Per aderire alla iniziativa “Stop agli avvoltoi fuori dai seggi elettorali”, i candidati, i segretari e gli iscritti a partiti o movimenti dovranno compilare e firmare un modulo che li impegna a porre fine a questa cattiva pratica. Si attendono riscontri dai politici locali.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."