22 maggio 2015


Rubrica "Degrado Urbano": Santino selvaggio


Che Polignano abbia un problema nella gestione dei rifiuti è risaputo. Basta, infatti, passeggiare per le vie del centro o della periferia per rendersene conto. La situazione peggiora poi puntualmente con l’arrivo della campagna elettorale. I cosiddetti santini elettorali si trovano per terra, abbandonati su ogni strada della città. Che siano volati o volutamente buttati a terra, integri o stappati, poco importa: ci sono e questo è grave. Chi si propone per governare una regione non dovrebbe buttare nel degrado la propria città. Un'idea potrebbe essere quella di far pagare una soprattassa ai candidati oppure, più semplicemente, non votare quelli che contribuiscono ad imbrattare la città. Non ci resta quindi che chiedersi un po' provocatoriamente: alla fine della campagna elettorale tutti i candidati, per dare l’esempio, andranno in giro a raccogliere da terra i loro santini, vero?
Nel portare all’attenzione pubblica e dell’Amministrazione questa segnalazione dei cittadini, rinnoviamo il nostro invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di due anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."