29 aprile 2013


Rubrica Degrado Urbano: degrado in centro


Da lungo tempo abbandonata è la Lama Sant’Oronzo nei pressi del parcheggio San Francesco. Lo scenario che si può ammirare è quantomeno desolante: ad un lato della strada una discarica a cielo aperto comprensiva di tutte le tipologie di rifiuti, dall’altro il brecciolino, a ridosso dei bagni pubblici, dove spesso la gente parcheggia per evitare di esser costretta a pagare il ticket. Gli stessi bagni pubblici e la loro struttura sono in stato precario e lasciano molto a desiderare.
Il tutto in una zona centrale, dove i residenti ma soprattutto i turisti parcheggiano i loro mezzi per poi, probabilmente, decidere di non tornare (purtroppo!). Una possibile soluzione potrebbe essere ampliare il progetto di riqualifica della passeggiata nella lama stessa alla pulizia e manutenzione delle zone a ridosso del parcheggio San Francesco.
Ringraziamo per la segnalazione e l’approfondito dossier il gentile anonimo che ha con cura selezionato le diverse situazioni di degrado urbano della nostra cittadina sul nostro blog polignano5stelle.it, ed a cui ci apprestiamo di dar voce di volta in volta. Ed invitiamo tutti coloro che vogliono cambiare le piccole cose nel nostro comune a segnalarci eventuali altre condizioni precarie ed umilianti anche al nostro indirizzo internet polignanorevolution@gmail.com.

lato della strada con discarica a cielo aperto

lato bagni e "Parcheggio"


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (JaggiVasudev).