29 aprile 2013


Invito alle scuole di Polignano a partecipare al "Premio Città–futuro"


Scadono il 31 luglio per i lavori di pittura, scultura, fotografia, cortometraggi e il 15 agosto per le opere letterarie, i termini di consegna degli elaborati partecipanti alla prima edizione del “Premio Città – futuro” , organizzato dal portale NeWage e dal magazine online La libera informazione flegrea in collaborazione con numerosi enti e associazioni tra cui anche Ambient&Ambienti. Il tema del concorso è “Inventa la tua città ecocompatibile – La sostenibilità come stile”, suddiviso in due ambiti, Young e Pro a seconda dell’età e delle competenze: nel primo rientrano gli alunni delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori , coordinati da un docente o responsabile del progetto; nel secondo singoli studenti delle scuole superiori, giovani artisti, professionisti e non. Ogni soggetto e/o gruppo potrà partecipare con un massimo di un elaborato per categoria.
Ci sembra doveroso da parte nostra dare la giusta eco a questa iniziativa per fare in modo che i ragazzi del nostro paese possano cimentarsi nel realizzare un progetto concreto su come intendono cambiare Polignano così da renderla finalmente ecocompatibile. Una Polignano verde e tesa al futuro che ci attende: in grado di fare della Natura una risorsa da preservare e sostenere. Invitiamo tutte le scuole del territorio e gli insegnanti e professori di buona volontà a contemplare la possibilità di partecipare a questo concorso, ringraziandoli in anticipo per quello che fanno quotidianamente per la nostra comunità.
I partecipanti dovranno compilare un’apposita scheda di adesione online, da allegare all'opera, all’indirizzo www.epressonline.net e www.pianetanewage.it o facendone richiesta via e-mail a redazionenewage@gmail.com. I lavori saranno premiati non solo da una giuria tecnica ma anche dal pubblico della rete che cliccherà le opere più gradite. Un’asta benefica, poi, devolverà parte del ricavato della vendita di tutti i lavori pervenuti alla ricostruzione della Città della Scienza. Tra i premi ci sono tablet, consulenza da parte dell'Elle I Communication per la realizzazione di un progetto editoriale, gadget degli sponsor.

Il Bando del concorso


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."