27 gennaio 2016


Rubrica "Rifiuti Virtuosi": Riusa il disuso

Questa rubrica nasce per segnalare, periodicamente, le buone pratiche messe in atto in altri comuni italiani o stranieri per migliorare la qualità della vita dei cittadini

 

I dati diffusi da Ofcom, l'Autorità inglese per le telecomunicazioni, dimostrano che gli italiani controllano il telefonino tutto il giorno, da appena svegli a poco prima di dormire e sono sempre sui social network. Questa, che per alcuni può essere vista come una vera e propria dipendenza, in realtà può essere un'opportunità. Un esempio pratico? Facebook è utilizzato per diminuire la produzione di rifiuti e favorire il riciclo degli oggetti. Basta infatti iscriversi al gruppo “Te lo regalo se te lo vieni a prendere” per poter scambiare gratuitamente cose andate in disuso per alcuni ma che possono essere utili per altri. È un’idea semplice e pratica che si appoggia su gruppi Facebook per creare connessioni tra le persone interessate. Al momento si contano oltre 500.000 persone collegate tramite Facebook e centinaia di gruppi collegati che hanno replicato l'idea in Italia e tra questi c'è anche Polignano. Cosa aspettate? Iscrivetevi e regalate tutto ciò che non usate più: portafoglio e ambiente ringrazieranno.

BLU 22.01.2016



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."