21 gennaio 2016


Nuova farmacia a San Vito


La giunta regionale ha approvato l’elenco delle 188 nuove sedi farmaceutiche pugliesi che forniranno un’offerta più capillare ai cittadini e generando, al contempo, nuovi posti di lavoro. Tra queste anche Polignano, precisamente nella località di San Vito. Le procedure, avviate con la legge 27 del 2012, si sono più volte interrotte a causa dei molteplici ricorsi al TAR, per i quali quest’ultimo non ha mai concesso la sospensiva e, finora, non ne ha accolto nessuno. I ricorsi pendenti sono relativi ad una trentina delle 188 nuove sedi disseminate sul territorio pugliese.
Finalmente, dopo tanta insistenza, si è deciso di dar corso alla proposta del nostro consigliere regionale Mario Conca di inserire tutte le 188 farmacie nel primo interpello, comprese quelle sub judice, così da non bloccare le procedure di assegnazione e non prestando il fianco ai ricorsi strumentali che lasciavano nel limbo giovani e meno giovani che, da tempo, attendono l’apertura di una farmacia.

BLU 15.01.2016

La Gazzetta del Mezzogiorno 18.01.2016

La Voce del Paese 15.01.2016



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."