12 aprile 2019


Progetto per la Trasparenza Amministrativa. Polignano partecipi!



Il Consiglio regionale seleziona 12 Amministrazioni Comunali per attivare un confronto sul tema “trasparenza”, con particolare riferimento al FOIA, strumento che tutela la libertà d'informazione e il diritto di accesso agli atti amministrativi.
Anche la Giunta di Polignano può chiedere di accedere a questo interessante progetto. Alla base di ogni buona democrazia non può che esserci la Trasparenza e questa esperienza potrebbe essere molto utile alla Giunta e alla comunità polignanese.
Il progetto prevede degli incontri tematici che si svolgeranno nel periodo maggio-dicembre 2019, durante i quali saranno approfondite questioni interpretative e applicative riguardanti la normativa, con la finalità di creare una rete tra il Consiglio regionale della Puglia e i Comuni interessati, per generare conoscenza sul diritto di accesso civico generalizzato, anche attraverso la condivisione delle esperienze maturate.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile, all’indirizzo servizio.aagg@pec.consiglio.puglia.it. Sul sito del Consiglio ci sono maggiori dettagli e il modulo per la candidatura. La selezione avverrà con procedura a sportello, quindi in base all'ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse, pertanto invitiamo la Giunta Vitto ad attivarsi in fretta.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."