16 dicembre 2018


Vitto richiede 14 ausiliari al Ministro della Difesa



L’Amministrazione Vitto accoglie l’invito del ministro della Difesa Elisabetta Trenta e invia la richiesta per l’utilizzo del personale militare in ausiliaria da parte del Comune di Polignano. L’opportunità era al centro di una mozione presentata dalla nostra consigliera comunale Maria La Ghezza a cui ha risposto il Presidente del Consiglio comunale Franco De Donato, il quale ha dichiarato di aver già provveduto a richiedere l’utilizzo di diverse unità di personale. Al Ministro della Difesa del Governo Conte, infatti, il Comune di Polignano chiede 5 unità da assegnare all’aria di vigilanza, 3 unità tecniche (ingegneri) da assegnare all’area ambiente e demanio, 2 unità tecniche (ingegneri strutturali) da assegnare all’area urbanistica, 2 unità tecniche (un ingegnere e un geologo) da assegnare all’area Lavori pubblici, 2 unità amministrativo-contabile (dotati di laurea o diploma specialistico) da assegnare all’area ragioneria.
Esprimiamo soddisfazione per l’accoglimento da parte dell’Amministrazione Vitto dell’invito rivolto alle Pubbliche Amministrazioni locali dal nostro ministro Trenta. Ovviamente, con 14 unità si tratta di una richiesta numericamente elevata e, al contempo, immaginiamo che Polignano non sarà l’unico Comune nella zona a richiedere questo personale. Ad ogni modo ci auguriamo che la richiesta elaborata su nostro suggerimento venga presa in considerazione.

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."