14 dicembre 2018


Bando WIFI4EU: Polignano assente!



Sono 224 i Comuni italiani vincitori del primo bando europeo che permette di installare gratuitamente la rete wifi negli spazi pubblici. Fortemente voluto dai parlamentari 5 Stelle a Bruxelles, il WiFi4EU ha visto partecipare ben 3.202 municipi del Belpaese, un record in Ue. Ogni regione ha avuto almeno un comune vincitore: quella con il maggior numero di paesi reattivi è stata la Lombardia (40) mentre tra i 12 pugliesi ci sono Mola di Bari, Conversano e Rutigliano. Manca Polignano!
Nonostante abbiamo invitato l’Amministrazione Vitto a partecipare nel marzo 2018 e, dopo il flop dei sistemi comunitari, nuovamente a luglio scorso quando abbiamo presentato una interrogazione, rimasta senza risposta, all’ass. Chiara Pepe per avere conferma della partecipazione del nostro Comune al bando e, in caso di risposta negativa, per sapere se intendeva partecipare alla riapertura dei termini, Polignano non risulta essere presente nell’elenco dei paesi vincitori. Eppure Comuni simili al nostro e a noi confinanti come Mola e Conversano ci sono riusciti. Ennesima occasione persa per la nostra cittadina. Ad inizio 2019 ci sarà una nuova chiamata: ci auguriamo che l’Amministrazione Vitto sia più attiva e non si faccia sfuggire questa ulteriore opportunità a beneficio della nostra comunità!


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."