26 settembre 2016


Attivisti e Portavoce a "Italia a 5 Stelle" a Palermo


La terza edizione di Italia 5 Stelle, la manifestazione fortemente voluta da Gianroberto Casaleggio per permettere a tutti i protagonisti del M5S di incontrarsi almeno una volta all’anno fisicamente, si è conclusa domenica 25 a Palermo con la partecipazione di una “delegazione” di Attivisti di Polignano. “Il Movimento 5 stelle ha sbaragliato la stampa corrotta, il vostro esempio mi dà conforto e speranza”. Ad affermarlo il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, in collegamento da Londra con Beppe Grillo al termine di due giorni tra incontri tematici, scambio di opinioni e dibattiti, tra cittadini, attivisti e portavoce eletti a tutti i livelli amministrativi. Due palchi per le agorà che hanno toccato i temi caldi del Movimento – reddito di cittadinanza, sostegno alle piccole e medie imprese, piano energetico nazionale, governo dei cittadini, proposte anti-Equitalia, soluzioni per l’ambiente e i motivi del “no” al referendum costituzionale – e ben 180 gazebo dove si sono svolti centinaia di dibattiti con protagonisti anche i portavoce Scagliusi e L’Abbate che hanno partecipato alle agorà tematiche su esteri ed agricoltura.

BLU - 30.09.2016


Il foro italico strapieno di gente festante è solo l’ultima, in ordine di tempo, delle location gremite dal M5S. Ormai, ogni volta che scendiamo in piazza, unici ancora a farlo, i cittadini rispondono alla grande così come è avvenuto anche nella tappa polignanese del tour Costituzione Coast to Coast condotto da Alessandro Di Battista. Nella prossima primavera i polignanesi avranno finalmente l’opportunità di dare un vero segnale di cambiamento: noi siamo pronti.
Tutta la manifestazione è stata completamente autofinanziata dalle micro-donazioni di attivisti e simpatizzanti da tutta Italia e, all’interno dell’area del Foro Italico che ha ospitato la manifestazione, è stata applicata pedissequamente la strategia Rifiuti Zero. “Le parole insegnano, gli esempi trascinano. Solo i fatti danno credibilità alle parole” ammoniva Sant’Agostino.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."