14 luglio 2014


Rubrica "Degrado Urbano": I rifiuti bruciano ancora..


Ad un anno dalla pubblicazione di una segnalazione pervenutaci da un residente che denunciava l'incuria dei campi nei pressi del campo sportivo, la situazione non è assolutamente cambiata. Il campo, seccato dal sole, è ancora adibito a discarica a cielo aperto. Lungo i bordi del muretto troviamo ancora di tutto: rifiuti inerti, televisori sfasciati, bottiglie di plastica e di vetro, buste, fil di ferro, lattine, tubi in plastica, copertoni di trattore, reti, contenitori di detersivi e chi più ne ha più ne metta.. praticamente ci tocca ricoprire l'elenco dell'anno scorso.
Purtroppo si sono già replicati anche gli incendi del 2013, come ogni anno. E a nulla sono valse le segnalazioni dei residenti alle forze dell'ordine. Spesso in ritardo, quasi sempre impotenti. E le ordinanze sindacali annuali che dovrebbero costringere anche i privati a tener cura dei propri terreni a cosa servono? Per quanto ancora i cittadini onesti e rispettosi dovranno subire la maleducazione altrui?

foto esclusiva, scattata la scorsa settimana da un residente
Un anno fa.. Leggi anche:

Ordinanza di prevenzione degli incendi: c'è..ma non si vede!

Rubrica Degrado Urbano: Cosa respiriamo?


Leggi anche

Decoro Urbano: attiviamo Polignano?

..attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.og

Il nostro profilo DUhttp://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (JaggiVasudev).
inviateci le vostre segnalazioni:
Polignano R-Evolution
polignanorevolution@gmail.com