7 aprile 2014


Evento: Successo di piazza per il Diario dei Cittadini con Sibilia, L'Abbate e Scagliusi [video integrale]


Si è tenuto domenica 30 Marzo il consueto dibattito-incontro “Il Diario dei Cittadini” con i due parlamentari polignanesi Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi, questa volta in compagnia del loro collega Carlo Sibilia, avellinese della Commissione Difesa. Filmati, immagini, dibattito e confronto con i cittadini sui temi su cui i deputati 5 Stelle hanno lavorato dal loro ingresso in Parlamento, oramai un anno fa.

https://www.youtube.com/watch?v=72R7YnmvY1w

Tante le vittorie elencate dai deputati, tra queste: l'inasprimento delle pene sul reato di voto di scambio politico-mafioso, la decadenza del pregiudicato Silvio Berlusconi avvenuta grazie al voto palese richiesto espressamente dai 5 stelle, il ritiro del decreto salva Roma e la creazione del fondo di garanzia per le piccole medie imprese, rimpinguato dal taglio degli stipendi dei parlamentari.
Carlo Sibilia ha esposto invece tutti i “No” che i parlamentari 5 stelle hanno ricevuto, ad esempio sull'abolizione dei rimborsi elettorali, la legge “Parlamento pulito” che impone la non candidabilità per i condannati, l'istituzione del reddito di cittadinanza, il taglio delle pensioni d'oro. Il dibattito, poi, si è concentrato sulle “bugie” del nuovo Presidente del Consiglio Matteo Renzi, tra tutte ricordiamo le celebri frasi “Letta stai sereno” e “Mai al governo senza elezioni”, fino alla finta abolizione delle province.

I due parlamentari polignanesi hanno esposto i lavoro fatto nelle loro commissione, in particolare Giuseppe L'Abbate si è espresso sul lavoro fatto sulla PAC, il piano per gli incentivi europei per lo sviluppo rurale, spiegando che molto spesso nelle regioni c'è una corsa a chi debba essere l'assessore all'agricoltura perché è quello che maneggia il maggior numero dei finanziamenti. Emanuele Scagliusi ha parlato del lavoro fatto all'estero per il controllo delle procedure elettorali in vari paesi considerati a rischio democratico per conto dell'OCSE e lo scandalo degli Istituti di Cultura Italiana all'estero, che riguarda l'assunzione a nero di insegnanti della lingua italiana.
E' stato mostrato che i nostri parlamentari polignanesi hanno rinunciato da Marzo a Dicembre a 81.000 euro, e Carlo sibilia ha dichiarato - “Noi rinunciamo a un sacco di soldi, ma nonostante tutto riusciamo a fare una vita più che dignitosa. Questo dimostra che le indennità di parlamentare sono troppo elevate e vanno dimezzate”.

Dopo un breve dibattito con i presenti che hanno potuto porre domande di vario genere, Carlo Sibilia ha esposto il programma a 5 Stelle per l'Europa, che ha tra i suoi punti l'abolizione del Fiscal Compact, l'adozione degli Eurobond, l'abolizione del vincolo di pareggio di bilancio in Costituzione e nel caso in cui non si ascoltino le ragioni italiane, anche un Referendum in cui i cittadini italiani sceglieranno se rimanere o meno nell'euro.

Per essere sempre informato (spegni la TV e) segui le pagine:
Polignano R-Evolution

Giuseppe L'Abbate - Cittadino a 5 Stelle
Emanuele Scagliusi
Montecitorio Cinque Stelle
Senato Cinque Stelle
Movimento Cinque Stelle
TG in Movimento
http://www.beppegrillo.it/lacosa/


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."