21 aprile 2014


Concorso per i giovani: un APP per avvicinare cittadini e P.A.

Slogan del bando: Un'APP è per sempre, riduciamo la distanza tra i cittadini e la politica!
Ha preso il via il 14 aprile il bando promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi che premia le migliori APP (le applicazioni per gli smartphone) rivolte alla Pubblica Amministrazione. C’è tempo sino al 16 maggio per aggiudicarsi il montepremi di 1.500 euro. Il concorso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni e sarà supervisionato e realizzato in collaborazione con “Comuni-chiamo”. Per partecipare è sufficiente aver sviluppato un’app nativa per iOS o Android (o averne un progetto in fase avanzata) che si rivolga alla P.A. e ai loro cittadini per quanto concerne: la gestione del territorio, l’ecologia (energia, acquisti verdi, gestione edifici pubblici, …), rifiuti, mobilità, nuovi stili di vita (processi partecipativi, …). 
L’app sarà valutata in funzione dei benefici che tale applicazione può portare alla collettività, della innovatività e dello stato di avanzamento e qualità della app. 
Riteniamo che ci siano molti giovani in gamba tra i nostri concittadini e questa si configura come una occasione da poter cogliere. Del resto, un premio di 1.500 euro ai ragazzi farebbe davvero comodo: perché dunque non mettersi in gioco?. 
La premiazione avverrà durante la terza edizione della Festa dei Comuni Virtuosi domenica 8 maggio.

Clicca qui per ulteriori info


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."