12 agosto 2013


Critiche alle deroghe della Giunta sulla trasparenza del sito comunale

Gli Attivisti del MoVimento 5 Stelle di Polignano esprimono il proprio totale disappunto per la delibera adottata dalla Giunta Vitto in merito al sito internet comunale. 


Una delibera di Giunta non può decretare deroghe a quanto previsto dalle leggi nazionali. Pertanto, la deroga all’obbligo di integralità di pubblicazione degli allegati deliberata dalla Giunta il 30 luglio (n. 01356/2013) presenta profili di illegittimità alla luce del decreto legislativo 33 del 14 marzo 2013 dal titolo “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”. Anche gli stessi allegati cartografici dei progetti sono prodotti su supporti informatici e quindi non si ravvede la difficoltà posta a fondamento dell’atto deliberativo. Il nostro paese si cambia con i cittadini attivi ma soprattutto informati! Ci fa specie che proprio chi ha istituito un assessorato alla trasparenza voti favorevolmente una delibera dove non si comprende chi e perché debba decidere cosa debba essere pubblicato e quindi reso noto ai cittadini e cosa no. 


Leggi anche: http://polignanorevolution.blogspot.it/2013/07/esposto-violazione-delle-norme-di.html

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."