7 agosto 2013


Atti intimidatori all'Ass. Daniele Simone

Il MoVimento 5 Stelle esprime solidarietà nei confronti dell'Ass. Daniele Simone che nella notte tra il 6 e il 7 agosto ha subito un attacco intimidatorio.
Da prime indiscrezioni pare che gli autori appartengano ad un'associazione sportiva. Siamo dispiaciuti di ciò anche perché crediamo che tutti gli sport, e specialmente quelli di gruppo, dovrebbero unire le persone anziché dividerle. Il vero sportivo, infatti, è colui che non perde mai di vista quei valori etici e morali che da sempre contraddistinguono il vero agonismo sportivo.
Il problema in Italia è che vengono chiamati sportivi anche coloro che seguono lo sport ma non lo praticano, ovvero gli spettatori. Chi segue ad esempio il calcio e non lo pratica dovrebbe essere considerato alla pari di chi partecipa ad un concerto, altrimenti dovrebbero essere chiamati cantanti.
Per cambiare il nostro Paese non abbiamo bisogno di scontri ma di dialogo, d'altronde è questa la capacità che ci contraddistingue come uomini. Per questo speriamo che non accadano mai più atti violenti.