28 marzo 2013


Borsa di studio per i giovani polignanesi nel mondo


L'associazione Pugliesi nel Mondo e la BusinessSchool SPEGEA hanno stipulato un protocollo d'intesa attraverso il quale viene assegnata una borsa di studio di 10.000 euro più IVA a carico di SPEGEA per il conseguimento dopo la laurea di un master in general management e sviluppo d'impresa. Le richieste di iscrizione al bando devono pervenire entro il 5 Aprile via mail all'associazione Pugliesi nel Mondo (info@puglianelmondo.com).  La SPEGEA è una scuola di management che accompagna i laureati che vogliono avviarsi ad attività manageriali, con sede amministrativa e operativa a Bari, mentre l'Associazione Pugliesi nel Mondo è un'associazione che riunisce i pugliesi residenti in altre parti d'Italia e del mondo, ma che vogliono restare in contatto con la terra natia e contribuire alla crescita culturale della Puglia attraverso attività di informazione e la promozione di eventi.
Con questo protocollo d'intesa le due parti si impegnano nel coinvolgere i giovani di origine pugliese ma residenti in altre parti d'Italia e del mondo, neo-laureati, promuovendo in questo modo non solo il master, ma in generale scambi culturali, incentivi allo studio e interscambi universitari tra studenti. Il nostro piccolo obiettivo è di cercare di dare eco a questa iniziativa affinché i giovani delle numerose famiglie polignanesi emigrate negli ultimi 150 anni possano coglierla
I requisiti necessari per potervi partecipare sono una laurea in qualsiasi disciplina, età massima trent'anni, l’essere studente straniero residente all'estero di origini pugliesi e avere un’ottima conoscenza della lingua italiana. La selezione sarà effettuata attraverso lo screening del curriculum vitae formato europeo e un colloquio motivazionale in videoconferenza (Skype).


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo.