1 febbraio 2012


Politica double-face



Siamo ancora in attesa di una risposta in merito alla documentazione che andava prodotta entro il 4 ottobre 2011 e il 13 dicembre 2011, al fine di svolgere compiutamente le azioni necessarie per opporsi alla trivellazione dei fondali del nostro mare.

Ricordiamo la documentazione che era da produrre:
- formulazione di osservazioni (andavano espletate entro il 4 ottobre 2011);
- formulazione del parere di compatibilità ambientale, come richiesto dalla Regione Puglia, relativamente alla Spectrum Geo Ltd (andava espletato entro il 13 dicembre 2011).

Noi abbiamo formulato richiesta protocollata (vedi fine post) all'Ass. Fabio Colella (Assessore alle Politiche del Territorio, dell'Ambiente e dell'Agricoltura) per ricevere copia della documentazione.
Se è stata prodotta, aspettiamo (anche se oltre il termine) che ci venga recapitata. Se non è stata prodotta riteniamo che si tratti di un comportamento grave, sintomo di incapacità politica, di disprezzo del territorio e della popolazione.
Se è vera la seconda ipotesi, la partecipazione della maggioranza ed anche dell'opposizione a manifestazioni di piazza, è ridicola, paradossale e motivata esclusivamente da finalità di tipo elettorale. Siamo sempre allo stesso punto!