27 febbraio 2012


Il silenzio sui rifiuti

Comunichiamo che le osservazioni sulla questione “Bando dei Rifiuti” da noi inviate alle istituzioni competenti (Sindaco e Polizia Municipale) in data 24 gennaio 2012, non hanno prodotto alcuna risposta nonostante il termine di 30 giorni previsto sia decorso.
Crediamo che sia fondamentale per il principio di trasparenza rispondere a quesiti sollevati da cittadini, dato che sono in gioco milioni di euro di soldi pubblici e la tutela della salute e dell'ambiente.
A noi dispiace molto che, al di là delle scadenze burocratiche, la nostra iniziativa Rifiuti Zero , del 14 dicembre 2011 presentata presso la sala conferenze del comando della Polizia Municipale, che ha richiesto anche un notevole impegno, non abbia prodotto stimolo alcuno, un minimo di dibattito o anche critiche.
L'atteggiamento disinteressato di istituzioni, partiti, associazioni, cittadini, etc, è abbastanza mortificante.
Come se non fossero problemi che riguardano direttamente tutti noi!

Ci fa piacere, comunque, che qualcuno “scopiazzi” le nostre osservazioni al bando. Evidentemente qualcosa di interessante l'abbiamo proposta. Vorremmo peraltro, che si partorisse qualche idea con il proprio cervello e con l'impegno nell'approfondire i problemi!


Domani 28 febbraio 2012 alle ore 18.30 ci sarà un consiglio comunale monotematico sulla questione dei rifiuti richiesto dall'opposizione che si è risvegliata dopo la scadenza del bando e prima delle elezioni politiche, con una tempistica perfetta!

Noi ci saremo e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.