12 settembre 2011


Una cozza è per sempre

40 persone, 12 ore di pullman, andata e ritorno Bari-Roma, per posare una cozza ciascuno davanti alla Camera dei Deputati.

Arrivare davanti a Montecitorio e trovare una marea di gente che sembrava abbracciarti e darti coraggio per quel gesto simbolico che stavamo facendo, ci ha fatto palpitare il cuore. Abbiamo provato contentezza ma allo stesso momento rabbia e disgusto per quelle "cozze" che stavamo depositando e che rappresentavano personaggi della politica corrotta. Tutti insieme, a fianco di persone che non conoscevamo ma che condividevano le stesse idee, a urlare slogan contro quei rappresentanti politici che ormai non ci rappresentano più e in quel momento avere la sensazione che tutti insieme ce la possiamo fare a ricostruire una Italia migliore.

Migliaia di persone dalla Sicilia, dalla Sardegna , da Bolzano, da Aosta e da tutta Italia hanno affrontato anch'essi lo stesso viaggio per un gesto simbolico di grande significato: siamo stanchi di tutti questi soggetti attaccati come cozze al Parlamento!




Tutti noi del Movimento 5 Stelle con forza, chiarezza, ordine e senza far mai mancare ironia ed allegria abbiamo chiesto che fine han fatto le 350.000 firme raccolte in un sol giorno quattro anni fa al primo "V day". (Perchè fa tanta paura parlare di un parlamento solo di incensurati? Perché fare il politico deve essere un mestiere per tutta la vita?)

A sinistra Roberto Fico candidato sindaco M5S Napoli
Al centro Giuseppe L'Abbate Polignano R-Evolution
A destra Giovanni Favia consigliere regionale M5S Emilia Romagna







La nostra richiesta?
Qualsiasi italiano può diventare parlamentare a patto che sia incensurato e che non si radichi alla poltrona (massimo 2 legislature), concetti semplici, democratici.

Questo giorno di "rivendicazione" lo abbiamo sognato da molto, da molto aspettavamo di ritrovarci tutta l'Italia insieme per manifestare, per confrontarci come era stato un anno fa a Cesena, a Woodstock 5 stelle.
Abbiamo srotolato le bandiere e ci siamo mescolati a tutta la migliore Italia.

Loro certo, i signorotti del palazzo non ci hanno risposto e neppure di giornalisti non se ne è visti tanti, ma di certo noi non ci fermeremo, non demorderemo e ogni giorno saremo sempre di più.





Noi di Polignano R-Evolution siamo riusciti a scambiare due battute direttamente con Grillo e gli abbiamo parlato del piano energetico che stiamo per lanciare con il Prof. Nicola Conenna. Un nuovo modo di fare energia, dove ognuno diventa produttore e consumatore allo stesso tempo, senza monopolisti.