20 agosto 2018


Il mistero della vera casa natale di Domenico Modugno


La querelle dell’esatto civico della casa natale di Domenico Modugno approda sulla scrivania del Sindaco Domenico Vitto, delegato al Turismo, e della consigliera delegata alle politiche culturali Marilena Abbatepaolo. A 28 anni dalla sua scomparsa e in coincidenza col 60esimo anniversario dell’immortale “Volare”, l’Amministrazione Vitto ha infatti deciso di apporre una targa commemorativa sull’ingresso della casa natale del cantautore con una cerimonia tenutasi lo scorso 6 agosto alla presenza del figlio e della nipotina di Modugno. La targa è stata però apposta al civico 3 di piazza Caduti di Via Fani contrariamente a ciò che determinate pubblicazioni, alcune addirittura curate dal Comune di Polignano come la guida turistica cittadina o la biografia scritta da Alberto Selvaggi, narrano: ovvero il civico 5.
Da informazioni raccolte da alcuni cittadini pare, infatti, che Domenico Modugno sia nato al civico 5 per poi trasferirsi in seguito al civico 3. Per questo, abbiamo presentato una interrogazione per comprendere cosa abbia spinto l’Amministrazione Vitto a muoversi in direzione opposta rispetto al passato per l’apposizione di questa targa, vera e propria novità per il nostro paesino. Attendiamo un chiarimento da Palazzo di Città.

FAX - 25.08.2018

FAX - 01.09.2018

Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."