3 settembre 2015


Rubrica "Degrado Urbano": Costa (ancora) invasa dai rifiuti

Abbiamo ricevuto l'ennesima segnalazione in merito alla costa polignanese, ancora una volta invasa dai rifiuti. Questa volta tocca al parcheggio antistante il lido di Cala Paguro. Lo scenario è devastante, nonostante vi sia il cassonetto, questo non basta a contenere la mole di rifiuti di ogni genere sparsa attorno. Un'altra piccola discarica in quel di Polignano. I punti più "gettonati" dagli zozzoni sono ormai noti. Anche Polignano potrebbe copiare la buona pratica di Pomezia di installare telecamere nei "punti critici". Finalmente così potremmo sanzionare e rieducare chi non sa fare la differenziata. Dopotutto stiamo ancora aspettando le dimostrazioni di piazza a riguardo. È di una rivoluzione culturale quel di cui abbiamo bisogno, sanzionare i più recidivi e gratificare i più virtuosi sarebbe già un passo avanti.
Nel portare all’attenzione pubblica e dell’Amministrazione questa segnalazione dei cittadini, rinnoviamo il nostro invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di due anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."