25 settembre 2015


Rubrica "Rifiuti Virtuosi": 'Ah, che bell'o... tè

Questa rubrica nasce per segnalare, periodicamente, le buone pratiche messe in atto in altri comuni italiani o stranieri per migliorare la qualità della vita dei cittadini



Molti italiani, ormai, hanno sostituito il latte mattutino con una buona tazza di tè. Cosa fare però delle bustine dopo l'infusione? Certamente non vanno gettate dato che possono essere utilizzate per molti altri scopi. Ad esempio se hai una scottatura, un livido o una puntura d'insetto, prova a metterci sopra una bustina del tè ancora umida. Probabilmente il problema sparirà! Ci sono altri modi di 'riciclare' le bustine del the: concimare (basta metterle nel terreno), assorbire gli odori (provate a metterle nel frigo in una ciotolina) o per sgonfiare le occhiaie (basta metterle fresche sugli occhi). Insomma, da oggi la pausa per il tè potrebbe durare più del normale. Buon riciclo.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."