5 maggio 2014


Librevia: Plauso all'iniziativa dell'ass. Marilena Abbatepaolo


Il nuovo progetto, denominato Librevia”, lanciato dall’Assessore Marilena Abbatepaolo raccoglie il  nostro plauso. Non possiamo che sostenere ogni iniziativa volta ad ampliare l’offerta culturale. In particolare, consideriamo la lettura una pratica fondamentale per la crescita della nostra comunità, in grado di rendere la cittadinanza più istruita, consapevole e dunque realmente libera e capace di comprendere più approfonditamente il mondo che la circonda. Nel rinnovare il nostro apprezzamento per l’iniziativa dell’Amministrazione, offriamo la nostra sede in via Pompeo Sarnelli, 153 come punto di raccolta, mettendo a disposizione per il prestito i libri in nostro possesso.
Speriamo che questo progetto sia un inizio per un maggior coinvolgimento della cittadinanza in questioni culturali (vedasi la nostra iniziativa “Scegli il tuo autore” relativa alla kermesse “Il Libro Possibile) e per un coinvolgimento, anche con eventi, di tutte quelle zone del paese abbandonate a se stesse, come riscontrato da noi stessi dialogando con i cittadini in occasione della ‘Settimana Europea della Democrazia Locale’ a cui erano invitati e, ahinoi, assenti i nostri amministratori
Ci complimentiamo, dunque, con l’Assessore Marilena Abbatepaolo, da cui attendiamo un riscontro alla nostra lettera del 29/11/2013 riguardante l’interesse archeologico di Piazza Moro. Se la cultura le sta a cuore come sembra, non possiamo che confidare in una sua pronta risposta.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."