19 febbraio 2013


A.A.A. Cercasi Rappresentanti di Lista


Brogli elettorali? No Grazie!!!

Per le prossime Elezioni Politiche stiamo cercando i rappresentanti per la Lista MoVimento Cinque Stelle presso i seggi elettorali.

Cosa fa il rappresentante di lista? Cura essenzialmente gli interessi di un soggetto politico che si presenta alle elezioni, vigilando che tutte le operazioni di voto al seggio si svolgano in maniera regolare, conforme alla legge e non penalizzante per la propria lista di candidati. Può assistere a tutte le operazioni relative al voto, dalla preparazione del seggio fino alla fine dello spoglio dei voti.

Non c'è un obbligo ad assistere a tutte le operazioni, ma è ovviamente essenziale assistere alle operazioni di scrutinio dei voti, ossia di spoglio delle schede e trascrizione dei risultati elettorali. Il rappresentante di lista è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale, insieme agli scrutatori ed al presidente del seggio elettorale e può essere sottoposto anche a sanzioni penali per reati commessi nell'esercizio delle sue funzioni. Per tutta la durata delle operazioni elettorali a cui assiste, il rappresentante di lista può essere esonerato dal lavoro, previa certificazione che viene rilasciata dal presidente di seggio.

Requisiti per fare il rappresentante di lista:
  • requisiti essenziali per potere adempiere alle funzioni di rappresentante di una lista provinciale sono: la qualità di elettore del collegio e sapere leggere e scrivere (art. 19, primo comma).
(Quindi è necessario essere residenti nella provincia in cui si fa il rappresentante)

Proponiti come rappresentante di lista per il MoVimento 5 Stelle chiamando il 331.******* o richiedi ulteriori chiarimenti scrivendo a: polignanorevolution@gmail.com indicando:

  • nell'oggetto: provincia di appartenenza (es. "Rappresentante di lista per prov. Bari");
  • nel corpo della mail: nome, cognome, città, cell, mail, seggio di appartenenza. 



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."