17 marzo 2018


Nuovi fondi per i progetti dedicati alle scuole con i tagli degli stipendi dei consiglieri regionali M5S



Ammonta a 390.500,53 euro il totale degli importi accantonati dagli otto consiglieri del Movimento 5 Stelle nei primi due anni e mezzo di mandato. Di questa cifra oltre 132.000 euro sono già stati destinati alle pediatrie delle strutture sanitarie pubbliche pugliesi.
I restanti 250.000 euro saranno ora donati alle scuole pubbliche del nostro territorio. Il gruppo regionale lancia un avviso pubblico per raccogliere idee e necessità anche specifiche.

Con il primo Restitution Day i nostri consiglieri regionali hanno destinato 132.790 euro per acquistare sale cinema, macchinari e attrezzature utili donate ai reparti di pediatria di ospedali e strutture sanitarie pugliesi, tra cui una sala cinema nel reparto di pediatria nel vicino ospedale San Giacomo di Monopoli.
Ora i nuovi accantonamenti, derivati dal taglio degli stipendi, che ammontano a euro 257.709,80, verranno destinati alle scuole pubbliche pugliesi e anche questa volta decideremo insieme ai cittadini a quali iniziative o progetti destinare ai fondi, attraverso un contest pubblico che abbiamo chiamato ‘FacciAmo Scuola’. 

Fino al 31 marzo sarà, infatti, chiunque potrà segnalare qualsiasi tipo di idea, necessità o progetto per una scuola in particolare o per tutte le scuole pugliesi collegandosi all’indirizzo www.puglia5stelle.it/facciamoscuola.
Invitiamo tutti i cittadini e soprattutto docenti, studenti, genitori e dirigenti scolastici ad inviarci le loro proposte. Tutte le proposte verranno poi esaminate dal gruppo del M5S Puglia, che deciderà a quali progetti destinare il finanziamento. Vogliamo che grazie a questo progetto i ragazzi possano pensare che un piccolo contributo al loro apprendimento è stato dato anche da alcuni politici che hanno deciso di rinunciare volontariamente a parte del loro stipendio per donarlo al loro futuro.

BLU - 23.03.2018

LA VOCE DEL PAESE - 23.03.2018


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."