11 giugno 2014


Proroga bando Dirigente Finanze


Siamo contenti che la Dirigente Kaufmann abbia prorogato i termini di scadenza del bando di concorso pubblico per il dirigente finanze e che, quindi, abbiano messo una toppa ad una delle tante criticità di questo concorso. Parliamo di una norma basilare e conosciuta ai più. Ci sconforta che questa classe politica alla guida del nostro Comune, dopo aver dichiarato nelle piazze e più volte pubblicamente di avere tutte le competenze, abbia oggi bisogno (dopo due anni al governo cittadino) del richiamo di due consiglieri di maggioranza (vien da chiedersi che ci stiano a fare se intervengono solamente a giochi fatti?!) e di una forza politica extra-consiliare che non dispone, neppure, della possibilità di prender visione di tutta la documentazione. E ci rammarica anche l’operato dei dirigenti comunali i cui lauti stipendi dovrebbero sottendere ad una gestione della cosa pubblica più attenta e scevra di errori così grossolani. Ribadiamo, comunque, che la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è solamente la norma più basilare tra le illiceità che emergono leggendo il bando. L’arrampicata sugli specchi della Segrataria comunale non ci convince assolutamente.

Chiediamo, pertanto, all’Amministrazione di correre ai ripari ancora una volta ritirando il bando. In alternativa, saremo costretti ad intervenire nelle sedi opportune: una azione che compieremmo a malincuore perché non vogliamo andare contro il Comune per gravi mancanze di alcuni singoli soggetti che ci amministrano, dato che il Comune siamo noi cittadini.

Leggi anche

Concorso comunale Dirigente Finanze: numerosi dubbi di illiceità


Leggi qui la nostra lettera (in .docx)
Qui quella protocollata (16/05/2014)

 e Qui la risposta




Comunicato permanente alla partitocrazia:
 "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."